Home > Rimini

La città di Rimini

cosa fare e dove andare

Cosa mangiare
a Rimini: piadina

Una delle cose che è impossibile non assaggiare a Rimini, è la piadina. Il pane degli dei, lo chiama qualcuno. Il ripieno può variare, in base ai gusti e a quello che si vuol provare. La piadina classica ad esempio è quella con squacquerone, rucola e prosciutto crudo, un’altra variante è senza prosciutto crudo, per vegetariani.

Aperitivi e vita notturna a Rimini

Il mare di Rimini, soprattutto in estate, è il luogo ideale dove fare aperitivi a base di pesce fresco. Un buon bicchiere di vino bianco o una birra serviti come aperitivo, qualche bruschetta sfiziosa, prima di una cena rendono il momento indimenticabile, soprattutto se in buona compagnia e soprattutto vista mare. Per il dopo cena, Rimini e le città limitrofe, sono un buon punto di partenza per una notte tra discoteche e divertimenti notturne, feste con i piedi sulla sabbia e locali giusti per incontrare nuove amicizie.

Sport e parchi
dove fare jogging

A Rimini sono diversi i posti in cui poter correre liberamente, dove praticare sport all’aria aperta, dove allenarsi senza dover pagare un ingresso in palestra. La spiaggia ad esempio è il posto ideale per correre, allenarsi, fare jogging, respirare l’aria di mare o fare stretching. Ma non solo la spiaggia, anche i parchi di Rimini sono tanti e grandi, sono il luogo ideale per camminate veloci, passeggiate e chiacchiere in compagnia di amici, o dove portare a passeggio il proprio amico a quattro zampe.

Shopping in centro o nei centri commerciali

Rimini ha un centro storico molto interessante per quanto riguarda negozi e attività commerciali. Piccoli negozi, vie dedicate all’artigianato, vetrine con interessanti proposte di vestiario e di mobilio. A Rimini c’è solo l’imbarazzo della scelta per quello che riguarda lo shopping, dal centro città, fino ai negozi del mare. Per chi non dovesse trovare qui le proposte che cerca, Rimini ha anche diversi centri commerciali, primo fra tutti quello de Le Befane.

Parchi divertimento
per famiglie e bambini

Italia in Miniatura, Fiabilandia, Aquafan e Mirabilandia. Tanti sono i parchi di divertimenti, anche acquatici che si trovano a Rimini e nelle sue immediate vicinanze. A Riccione e Cattolica ad esempio si trovano Aquafan, Oltremare e l'Acquario, mentre verso Ravenna si trova Mirabilandia, un parco di divertimenti molto grande con all’interno tanti giochi, non solo per i più piccoli ma anche per gli adulti, un parco giochi che si può visitare per un giorno intero.

le offerte
da non perdere
scopri tutte
iscriviti
alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le offerte e novità dell'hotel Amalfi di Rimini

Richiedi informazioni

*Campi obbligatori